Carissime e carissimi,
la scorsa settimana abbiamo ufficialmente terminato i lavori del Consiglio Regionale prima della pausa che ci porterà al voto del 20 e 21 settembre. Ho riassunto in due post quello che, per me, questa esperienza ha significato in termini umani e professionali.
– QUESTE sono state le sensazioni uscendo dal Palazzo del Pegaso dopo l’ultima seduta
– QUESTI i numeri e i principali risultati del mio impegno in Consiglio Regionale di questi 5 anni.
Ora, come sapete, inizia la corsa verso le elezioni e la Direzione Regionale del PD ha ufficialmente approvato le liste dei candidati. Io, per garantire l’unità del nostro partito, ho fatto una scelta controcorrente (in fondo il titolo del libro ritorna sempre, non a caso!) che ho spiegato in QUESTO POST.
Se non lo avete ancora fatto, invece, vi invito a guardare questi due video:
– QUESTO è quello che ho lanciato durante la presentazione della mia candidatura e che riassume quello che abbiamo passato in questi mesi e che vogliamo costruire in futuro.
– QUESTO quello in cui alcuni di voi mi hanno… descritto con una parola! Se vi va, ovviamente, lasciate anche il vostro contributo che leggerò molto volentieri!
Per chi mi volesse incontrare, invece, questa settimana ci vediamo per un aperitivo venerdì 7 agosto a San Giiuliano Terme (dalle ore 19 al Bar Gatto Rosso in Via Aurelia 79, Madonna dell’Acqua).
Per scrivermi, invece, la mail è antonio@antoniomazzeo.planetweb-it.com e il numero per inviare messaggi WhatsApp 371 3552637.
La campagna elettorale, però, non fermerà fino all’ultimo giorno l’impegno per il territorio. Ecco dunque in pillole le ultime novità.
SCOLMATORE E RISCHIO IDROGEOLOGICO. Se a novembre la nostra provincia non è finita sott’acqua è grazie alle risorse che come Regione abbiamo investito in questi anni. A Pontedera abbiamo presentato gli interventi ulteriori per tutto il reticolo idraulico della zona (QUI).
7 MILIONI PER LA SANITÀ. Arrivati oltre 7 milioni di euro, in gran parte risorse regionali, per l’ospedale di Pontedera e il distretto sanitario di Terricciola. Trovate i dettagli QUI.
IL PONTE MOBILE DI CALAMBRONE. Ancora una volta, per garantire la sicurezza dei cittadini, la Regione si è sostituita all’inerzia del Comune di Pisa e ha stanziato 700mila euro per realizzare i lavori necessari (QUI).
LA ROCCA DI RIPAFRATTA DIVENTA PUBBLICA. il Consiglio comunale di San Giuliano Terme ha approvato all’unanimità la delibera per l’acquisizione della Rocca di San Paolino a Ripafratta, uno dei luoghi più suggestivi della nostra provincia: grazie anche al decisivo contributo arrivato dalla Regione sarà ora possibile recuperarlo completamente (QUI).
INCENTIVI ALLA GEOTERMIA, CI SIAMO. Alessia Morani, sottosegretaria allo sviluppo economico che ha da poco ricevuto la delega sulle rinnovabili e sta quindi seguendo tutta la partita relativa alla geotermia, ha fatto sapere che il decreto su Fer2 (che prevede il ripristino degli incentivi per il settore geotermico) è pronto. Dopo mesi di battaglie dovremmo finalmente essere in grado di dare le risposte che attendono migliaia di lavoratori.
264 MILIONI PER LA TOSCANA. Grazie a un accordo col governo la Toscana ha rimodulato una parte dei fondi europei disponibili in modo da poter utilizzare 264 milioni di euro per fare fronte alla crisi conseguente all’emergenza Covid. QUI trovate tutto il dettaglio.
PS. Ogni giorni le cronache locali sono piene di atti di microcriminalità e vandalismo ai danni delle attività commerciali presenti nel comune di Pisa. Da due anni e mezzo la Lega governa la città e quello che dicono quegli stessi commercianti è che, dopo tanti slogan in campagna elettorale, la situazione è peggiorata. Delle differenze tra spot e realtà ne parlo QUI.
Un abbraccio,
Antonio