Insieme al sottosegretario Lotti e al governo lavoreremo al rilancio della provincia di Pisa

Grazie al sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti per essere riuscito a venire a Pisa a sostegno della mia candidatura a consigliere regionale. E grazie soprattutto per la disponibilità a mettere in piedi, insieme al governo, iniziative e progetti che possano davvero favorire il rilancio di tutto il territorio di Pisa attraendo gli investimenti, favorendo la creazione di occupazione e lavoro e facendo di questa provincia la capitale del Tirreno e il motore di tutta l’area costiera.

Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonisti nella Toscana di domani. Abbiamo le migliori università, i poli tecnologici, gli incubatori di ricerca. Se sapremo capitalizzare tutto questo con un sistema infrastrutturale adeguato e con un piano che preveda la possibilità concreta di attrarre investimenti sul territorio sono sicuro che questa provincia potrà ripartire e diventare il motore per tutta l’area costiera.

Qualcuno ha definito ‘assurda’ la creazione di un tavolo col governo. Credo invece che, visti anche i risultati concreti in termini di salvaguardia di posti di lavoro ottenuti in altre zone della Toscana, si dovrebbe guardare con soddisfazione alla possibilità di mettere in piedi iniziative di sviluppo del nostro territorio. Noi non vogliamo trovarci a dover fronteggiare situazioni disperate e a dover chiedere aiuto in extremis.

Fare buona politica significa giocare d’anticipo e gettare da subito le basi e i presupposti perché questo territorio possa ricominciare a correre e trainare dietro a sé tutta l’area costiera. Questo significa ragionare davvero in un’ottica di area vasta e di una Regione che guarda al futuro e non più solo al suo passato.

Condividi