Mi candido a consigliere regionale. Mettici la firma

Abbiamo deciso di partire dai circoli. Da quello della Leopolda a Pisa per poi visitarne altri otto spari sul territorio nello spazio di 10 giorni. Un tempo non a caso. Perché entro il 18 dovranno essee raccolte le firme necessarie a presentare la mia candidatura al consiglio regionale.

Una candidatura che nasce fondandosi su due parole chiave. Cambiamento e rinnovamento. Due concetti che dovranno contraddistinguere anche gli esponenti che rappresenteranno questa provincia nel prossimo consiglio regionale.

E’ quello che mi hanno chiesto le tante persone che in questi mesi mi hanno spinto ad affrontare questa sfida, sia chi ha sostenuto da subito le posizioni di Renzi sia chi inizialmente era scettico ma ha poi capito che anche in questo territorio un processo di cambiamento è necessario e inevitabile.

Serve discontinuità con le logiche del recente passato, con la paura della subalternità a Firenze e con una politica che è stata solo autoreferenzialità, difesa dell’esistente e del campanile. Pisa e la sua provincia meritano di essere protagonisti attivi nella Toscana che sarà e in questa battaglia vogliamo e dobbiamo essere in prima fila.

Il PD pisano deve diventare a sua volta il luogo del cambiamento e smettere di considerare la provincia una periferia della città. Le scelte che il territorio della nostra provincia dovrà gestire insieme alla Regione non dovranno più essere pensate come una competizione col resto della Toscana ma come progetto unitario da vivere da protagonisti. Pisa e la nostra provincia diventeranno più forti se lavoriamo per guidare una Toscana sola e non per dividerla in tante toscane diverse.

Per rendere possibile tutto questo abbiamo scelto la strada tracciata dal PD regionale. Un percorso di ampia partecipazione tra gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti del PD insieme ai quali scrivere il proprio programma elettorale. E il tour nei circoli è proprio questo: un’occasione per scambiarci idee e opinioni e confrontarci sulle priorità di intervento e i temi principali da portare in Regione.

E a chi non potrà essere presente in questi incontri chiedo di darci comunque una mano attraverso le pagine di questo sito internet o inviando spunti per il programma () o costituendo un comitato sul territorio ().

Per ogni altra informazione, il comitato in Corso Italia 89, secondo piano, sarà aperto tutti i pomeriggi dal Lunedì al Sabato dalle 16 alle 19 e potete contattaci anche attraverso il telefono ai numeri +393485567034 o +393924599624.

Vi aspetto!

—–

ELENCO INIZIATIVE #MAZZEONEICIRCOLI

Sabato 7 ore 12.00 circolo PD Leopolda Pisa

Lunedì 9 ore 21.00 circolo PD Cascine di Buti

Martedi 10 ore 18.30 circolo PD Ponsacco

Martedi 10 ore 21.00 circolo PD Pappiana (San Giuliano Terme)

Mercoledi 11 ore 21.00 Circolo PD Riglione (Pisa)

Venerdì 13 ore 21.00 circolo Capanne (Montopoli)

Martedi 17 ore 18.00 circolo PD Monteverdi Marittimo

Martedi 17 ore 21.00 circolo PD Fauglia

Ancora da definire data ed orario della iniziativa a Pontedera

Condividi