Newsletter 22/2018 – Ci vediamo stasera alle 20 in piazza Ghezzi a Pisa con Maurizio Martina

 

Carissime e carissimi,

ci siamo quasi. Domenica 24 per Pisa sarà una giornata straordinariamente importante perché siamo chiamati a scegliere a chi affidare il futuro della nostra città.

Stasera, dalle ore 20, vi aspetto in tanti in piazza Ghezzi – via Pardi a San Giustoper chiudere la campagna elettorale a sostegno di Andrea Serfogli sindacoinsieme al segretario nazionale Maurizio Martina.

Intanto, consentitemelo, fatemi dire un enorme grazie ai tantissimi che ieri sera hanno gremito piazza Vittorio Emanuele per l’iniziativa con Walter Veltroni e Paolo Gentiloni (QUI le foto di una piazza bellissima, plurale, aperta, motivata, desiderosa e vogliosa di partecipare e continuare ad essere protagonista del futuro della nostra città).

E se non l’avete ancora fatto, leggete e condividete questa bellissima intervista al Tirreno di Walter Veltroni.

So perfettamente che non siamo sempre stati all’altezza delle aspettative, ma so anche quanto sia difficile governare e amministrare seriamente una città che è cosa assai diversa dall’urlare un facile slogan di campagna elettorale.

Conosco Andrea Serfogli da anni. Conosco il suo amore per la città e per i pisani, conosco la passione, l’impegno e la serietà con cui ha sempre svolto ogni ruolo. Per questo mi fido di lui e per questo, se devo immaginare una persona a cui affidare i prossimi cinque anni della mia città, penso a lui, alle liste civiche a lui collegate e alla squadra di consiglieri comunali che lo hanno sostenuto.

Mi spaventa, invece, l’idea di una città in mano a una destra leghista che vorrebbe comandare su Pisa da Roma e da Cascina.
Mi spaventa l’idea di una città che Salvini vorrebbe usare come bandierina del suo sistema di potere (se non lo avete ancora letto ricondivido con voi questo emblematico articolo del Sole 24 Ore).
Mi spaventa che a guidare la nostra città possa essere chi in questi giorni ha mandato un “avvertimento” inaccettabile a Roberto Saviano, cittadino onorario della città di Pisa (guardate QUI la sua risposta).

Domenica 24, al ballottaggio, il sindaco di Pisa sarà eletto per una manciata di voti. La nostra partecipazione e quella di tutti coloro che si riconoscono nei valori di centrosinistra, opposti a quelli delle destre, farà la differenza.

Dopo mesi di campagna elettorale, restano solo 48 ore ma possono davvero essere le più importanti. Vi chiedo di aiutarci inoltrando quattro messaggio ai vostri amici, ai vostri parenti, ai vostri conoscenti. Se conosci un indeciso contattatelo o ditegli che mi scriva (comunicazioni@antoniomazzeo.com o WhatsApp371.3552637).

Un abbraccio

Antonio

Condividi