Carissime e carissimi,
eccoci arrivati alla fine di questa campagna elettorale. Tra meno di 48 ore si apriranno i seggi (si vota solo domenica dalle 7 alle 23 e dovete presentarvi al seggio muniti di documento valido e tessera elettorale) e saremo chiamati a votare i nuovi rappresentanti del Parlamento.
In queste settimane insieme ai candidati abbiamo fatto decine e decine di incontri, stretto centinaia e centinaia di mani e incontrato migliaia di persone. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto in questi 5 anni al governo e presentato il nostro programma dei 100 punti reali, concreti e realizzabili giorno dopo giorno, casa dopo casa, azienda dopo azienda, circolo dopo circolo.
Adesso tocca a tutti noi. Ed è una scelta paradossalmente molto semplice, soprattutto nel collegio di Pisa dove voterò: un voto dato al Partito Democratico è un voto di speranza nel futuro, un voto non dato al Partito Democratico è un voto che rafforzerà Matteo Salvini e potrebbe consegnargli le chiavi del Paese.
Ai tanti amici moderati o di sinistra e centrosinistra che magari sono ancora indecisi e che fino all’ultimo non decideranno su chi orientare la loro scelta, io faccio una domanda semplice: chi scegliete tra noi e la destra di Salvini? Dalla risposta passa inevitabilmente la vostra scelta.
Ogni voto dato alla nostra sinistra rafforza Salvini.
Ogni voto moderato dato a Berlusconi rafforza Salvini.
Con la nuova legge elettorale votare è semplicissimo: basta mettere una “X” sul simbolo del Partito Democratico.
Questi sono i fac simile delle schede che troverete nei due collegi della provincia di Pisa.
CAMERA DEI DEPUTATI – COLLEGIO UNINOMINALE TOSCANA 10
CAMERA DEI DEPUTATI – COLLEGIO UNINOMINALE TOSCANA 11
SENATO DELLA REPUBBLICA – COLLEGIO UNINOMINALE TOSCANA 06
Vi chiedo un’ultima cosa:
– se non lo avete ancora visto guardate questo straordinario appello al voto di Walter Veltroni e pensateci.
– se non lo avete ancora visto guardate il bellissimo spot del PD (qui la prima puntata; qui la seconda puntata) e pensateci.
E se avete qualsiasi dubbio, qualsiasi domanda, se volete parlare coi candidati, se volete sapere qualcosa in più del programma scrivetemi a comunicazioni@antoniomazzeo.
Forza, amici!
Vi chiedo un ultimo sforzo per raggiungere, tutti insieme, un grande risultato.
Un abbraccio,
Antonio