Carissime e carissimi,
più si avvicina la data del 4 marzo più si distinguono in maniera chiara le diverse proposte in campo per il futuro del nostro Paese.Da un lato c’è la destra che vuole riportare indietro non solo l’Italia, ma anche l’orologio della storia (i drammatici fatti di Macerata, purtroppo, ce lo dimostrano).
Dall’altra il Movimento 5 Stelle che chiede invece agli elettori di fare un passo verso l’ignoto e che, con lo scandalo di “rimborsopoli“, ci ha dimostrato una cosa assai semplice: i finti bonifici, i finti rimborsi e gli omessi controlli da parte chi gestisce quel partito-azienda sono lo specchio non solo della loro inadeguatezza ma di quanto l’apparenza della loro “purezza” sia lontana dalla realtà. Chi per mesi ha preteso di darci lezioni in nome di una presunta superiorità morale, oggi si scopre che ha fatto della menzogna e dell‘inganno la sua cifra distintiva.
Noi, il Partito Democratico, abbiamo invece deciso di puntare sulla concretezza e di costruire il domani sui fatti, non sulle promesse irrealizzabili. Per questo abbiamo costruito un programma elettorale fatto di 100 cose fatte e 100 impegni per il futuro all’interno del quale trovate alcuni punti qualificanti su temi che ci stanno particolarmente a cuore:
- LAVORO (clicca qui)
- DIRITTI (clicca qui)
- DONNE (clicca qui)
- SALUTE (clicca qui)
- SOCIALE (clicca qui)
Coloro ai quali chiederemo di realizzare tutto questo sono le candidate e i candidati che hanno accettato di rappresentare in Parlamento il nostro territorio. Nel mio collegio, quello di Pisa, sono tre donne le cui storie parlano per loro: storie di impegno civile, di militanza, di esperienza professionale e amministrativa, di passione e di vera competenza.
- Valeria Fedeli (sindacalista della Cgil dagli anni’80 e attuale ministro dell’Istruzione) è la candidata uninominale al Senato nel collegio di Pisa
- Lucia Ciampi (una vita nella scuola come professoressa e ora sindaco di Calcinaia) è la candidata uninominale alla Camera nel collegio di Pisa
- Susanna Cenni (ex assessore regionale all’agricoltura e ora parlamentare uscente) è la candidata uninominale alla Camera nel collegio di Pontedera/Poggibonsi
Molti di voi le conosceranno già, ma se ci fosse qualcuno interessato ad avere con loro una occasione di incontro, di confronto e di dialogo non deve fare altro che scrivermi: comunicazioni@antoniomazzeo.com o su WhatsApp al numero 371 3552637.
Stiamo dando vita a decine di appuntamenti sul territorio e, se possibile, saremo ben contenti di organizzarne di nuovi e di permettere a tutti voi di conoscerle al meglio.
Intanto, per chi vorrà e potrà, vi chiedo sin da ora di bloccare l’agenda per GIOVEDI 22 FEBBRAIO dalle ore 19 (clicca QUI per la locandina).
Quel giorno, che poi è anche il mio compleanno, stiamo organizzando alle Officine Garibaldi di Pisa una grande serata in cui farvi incontrare i candidati del nostro collegio ma anche prenderci tutti insieme 10 impegni per la provincia di Pisa da portare fin da subito all’attenzione del Parlamento.
Per ragioni organizzative, chiediamo a chi fosse interessato a partecipare di riempire QUESTO BREVISSIMO FORM.
Vi aspetto, sarà anche un modo per brindare insieme!!
Un abbraccio,
Antonio