Newsletter 35/2017 – Al via il “Premio Innovazione Toscana”: ecco come partecipare!

Carissime e carissimi,

all’inizio di questa legislatura mi ero preso un impegno preciso: trovare un modo per valorizzare le esperienze produttive e i talenti che studiano e lavorano nella nostra regione. Da questo impegno è nato il PREMIO INNOVAZIONE TOSCANA che abbiamo lanciato negli scorsi giorni insieme al presidente del Consiglio Eugenio Giani con la collaborazione di Anci Toscana e di tutto il mondo delle categorie economiche.Grazie ai risparmi operati sul bilancio del Consiglio Regionale, infatti, abbiamo ricavato 100mila euro che serviranno a premiare (con premi da 15 e 5mila euro) le otto migliori esperienze nate in Toscana nel campo delle start up, dei brevetti, dei progetti di ricerca e sviluppo e dei temi legati a Industria 4.0 oltre a un riconoscimento speciale (da 5mila euro) riservato ai giovani.

Le domande potranno essere presentate fino al 5 novembre ed è stato aperto un apposito sito dove trovare tutte le informazioni, il bando completo e la modulistica per partecipare: www.premioinnovazionetoscana.it.

QUI l’articolo su Repubblica
QUI l’articolo su Toscana 24-Il Sole 24 Ore
QUI le foto della conferenza stampa di presentazione

Credo sia davvero una iniziativa importante e concreta e per questo vi chiedo di farla conoscere e di condividerla a vostra volta.

Sempre dall’attività del Consiglio Regionale, poi, due ulteriori flash:

– A Bruxelles abbiamo presentato la 47a Mostra Mercato Internazionale del tartufo di San Miniato (QUI le mie riflessioni e alcune immagini, QUI l’articolo di Qui News Cuoio), un appuntamento importantissimo per valorizzare anche oltre i confini nazionali una delle principali eccellenze del nostro territorio e chiedere agli europarlamentari un impegno sempre maggiore nella tutela delle produzioni del “made in”.

– Ho presentato come primo firmatario una mozione per la riapertura del casello autostradale di Pisa Sud-Coltano (QUI per approfondire) con l’obiettivo di restituire una porta d’accesso alla città oltre tutto in una zona che, nell’ultimo periodo, ha conosciuto una grande espansione dal punto di vista delle attività produttive. Mi farebbe piacere sapere che ne pensate e, come sempre, aspetto su tutto vostre riflessioni e vostri spunti via mail (comunicazioni@antoniomazzeo.com) o WhatsApp (371 3552637).

PS. Ascoltare e confrontarci sui territori con i cittadini, le categorie economiche, le parti sociali e gli amministratori locali è il modo con cui vogliamo costruire tutti insieme la Toscana del futuro. Meno polemiche, anche al nostro interno, e più proposte. Lo abbiamo fatto a Prato a una bellissima iniziativa organizzata dai colleghi Nicola Ciolini, Massimo Baldi, Marco Nicollai e Stefano Baccelli e a cui hanno partecipato anche il sottosegretario Antonello Giacomelli e il ministro Luca Lotti. QUI trovate le mie riflessioni e QUI un video in cui riassumo il senso della giornata. Come sapete bene, se vorrete darmi la vostra opinione e i vostri giudizi mi farebbe davvero molto piacere.

Un abbraccio,
Antonio

Condividi