Dai banchetti alla Leopolda, costruiamo il PD del futuro

Carissime e Carissimi,

si apre una settimana importante per il Consiglio regionale che voterà la riforma del sistema sanitario toscano e se ne chiude una bellissima per il PD caratterizzata da due grandi iniziative. Una piccola sintesi per non dimenticarsi nulla!

1. È di nuovo tempo di Leopolda! Da stasera ci ritroviamo per raccontarci di ieri, parlare di oggi e immaginare insieme il domani. Tre giorni per condividere idee, progetti, entusiasmo. Sul sito ufficiale trovate il programma completo e tutte le informazioni utili. Ci vediamo lì e sarà, come sempre, una bellissima esperienza!

2. Sabato 5 e domenica 6 dicembre il Partito Democratico è tornato in piazza con oltre duemila banchetti in tutto il Paese (più di 300 in Toscana). Lo abbiamo fatto a testa alta per confrontarsi, parlare, raccontare quello che stiamo facendo al Governo, in Regione, nei comuni. QUI alcune immagini dei due giorni di #ItaliaCoraggio in Toscana, QUI il mio commento su Huffington Post

3. Consiglio regionale: si apre una settimana molto importante perché arriva in aula lariforma del sistema sanitario dopo un lungo percorso di consultazioni e di condivisione con cittadini, operatori e amministratori. Una norma che innova per rispondere ai cambiamenti sociali e perseguire l’obiettivo di una sanità regionale sempre migliore. Per il secondo anno consecutivo la Toscana è in testa alla graduatoria dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) ma non ci accontentiamo

PS. Due temi regionali che sono saliti alla ribalta nazionale.
Su Livorno e Aamps invito a vedere i numeri veri del #malgovernoa5stelle, li trovate QUI.
Sul caso di Banca Etruria hanno iniziato a volare gli avvoltoi e gli sciacalli, in testa a tuttiMatteo Salvini che tra strumentalizzazioni e bugie ha dato una volta di più il peggio di sé.Ecco come la penso.

Un abbraccio,
Antonio

Condividi