Tutti gli appuntamenti del PD Toscana (e due importanti risultati)

Carissime e Carissimi,

ci avviamo alla fine dell’anno e come PD stiamo organizzando una serie di iniziative alle quali spero proprio riuscirete a partecipare vista l’importanza dei temi che andremo a trattare.

Ve le metto per punti:

1. Sabato 28 a Montecatini Terme (stabilimento terme Excelsior in viale Verdi) abbiamo organizzato una giornata sul tema “Costruiamo insieme la Toscana del futuro” in cui parleremo del tema della fusione dei comuniQUI trovate il programma della giornata che inizierà alle 10 e proseguirà fino al pomeriggio.

2. Giovedi 3 dicembre ci troveremo a Pisa per approfondire proprio il tema della riforma costituzionale e del riassetto istituzionale: ne parlerò con Stefano Ceccanti. Saranno invitate tutte le forze politiche, i rappresentanti delle istituzioni, le associazioni di categoria e i sindacati. Al più presto vi farò sapere tutti i dettagli.

3. Venerdì 4 dicembre alle ore 18 saremo a Pisa per partecipare a “#Sanitàda10”, iniziativa organizzata dal gruppo PD in Consiglio Regionale (QUI tutte le tappe del tour che stiamo facendo in Toscana). Una bella e importante occasione nella quale, insieme ai colleghi della commissione sanità, potremo confrontarci coi cittadini e gli operatori del settore sulla nuova legge regionale di riforma sanitaria. Intanto se avete spunti e osservazioni sarò felice di leggervi.

4. Sabato 5 e domenica 6 dicembre il PD tornerà nelle piazze di tutta Italia. L’iniziativa è stata lanciata dal nostro segretario Matteo Renzi nella sua ultima newsletter (la potete leggere QUI) e sarà un bel modo per ravvivare il contatto coi cittadini e gli elettori e far conoscere a tutti i risultati che abbiamo raggiunto sia a livello nazionale sia regionale. Se qualcuno di voi è disposto a darci una mano con l’organizzazione mi scriva: antoniomazzeo@pdtoscana.it

5. L’11, il 12 e il 13 dicembre torna l’appuntamento con la Leopolda. C’è ancora tempo, lo so, ma intanto fissate le date in agenda. Per prepararla l’1 dicembre sarò a Prato, all’iniziativa organizzata dall’associazione Adesso Prato (QUI per i dettagli), in cui faremo il punto sull’appuntamento di quest’anno e su tutto quello che la kermesse ha significato in questi anni.

PS. Due frutti importanti del lavoro che giorno dopo giorno stiamo portando avanti col partito a livello regionale: il primo è l’approvazione in commissione della legge contro il cumulo dei vitalizi presentata da me, Leonardo Marras e dal presidente Rossi (QUI per approfondire). Il secondo l’iniziativa fatta a Livorno con tutti i segretari di federazione della Costa toscana come primo passo verso la costituzione di un coordinamento di Area Vasta (potete leggerne QUI). Come vedete passo dopo passo cerchiamo di tradurre in realtà le tante buone idee. E’ un cammino impegnativo e bellissimo. Continuiamo a farlo insieme come iscritti del Partito Democratico: per sottoscrivere o rinnovare la tessera cliccate QUI per contattare il PD Toscana o QUI per procedere direttamente on line.

Un abbraccio,
Antonio

Condividi