Ho portato Pisa e Livorno insieme in Commissione: perché solo giocando di squadra la costa può ripartire

Due realtà come Pisa e Livorno non solo possono ma devono lavorare insieme nell’ottica di Area Vasta costiera e di sviluppo e rilancio di quella parte di Toscana. E’ anche per questo motivo che ritengo molto significativo aver riunito oggi i sindaci di quelle due città insieme a quello di Grosseto e di Piombino per iniziare con loro a ragionare proprio in quest’ottica. Se davvero vogliamo che la costa toscana possa tornare a correre non possiamo prescindere dal giocare di squadra tutti insieme. E in questa partita il ruolo dei sindaci sarà centrale ed essenziale.

Con tutti loro ho voluto condividere la relazione programmatica e il metodo di lavoro che intendiamo seguire con questa commissione e ho chiesto che mi indicassero le priorità del territorio, gli eventuali progetti che necessitano di una velocizzazione o sblocco per il loro completamento e idee e proposte soprattutto sui temi dell’economia, delle infrastrutture e del turismo che saranno centrali per il piano strategico che vogliamo costruire entro la metà del 2016.

A tutti loro ho quindi dato appuntamento a Milano per lunedì prossimo quando illustreremo i lavori e il programma della commissione nell’iniziativa organizzata da Anci Toscana all’interno di Expo”

Condividi