Da oggi Jindal SW è il nuovo proprietario delle acciaierie ex Lucchini di Piombino

 

 

Jindal SW è da oggi il nuovo proprietario delle acciaierie ex Lucchini di Piombino. E’ una notizia importante non solo per quella città e per le migliaia di lavoratori che l’attendevano da tempo, ma per tutta la Toscana che vede finalmente un pezzo fondamentale del suo cuore produttivo nelle condizioni di poter guardare al futuro.
A noi toccherà, giorno dopo giorno, monitorare perché gli impegni assunti siano finalmente mantenuti e si possano coniugare al meglio sviluppo, risanamento ambientale, reindustrializzazione diversificata.
Al sindaco Massimo Giuliani e al mio collega in Consiglio Regionale Gianni Anselmi rivolgo un pensiero e un grazie particolare per il lavoro e l’impegno incessante che hanno messo in questa vicenda. Metterci la faccia nei momenti belli o per qualche passerella a uso e consumo elettorale è cosa assai facile, molto meno esserci anche di fronte alle difficoltà, alla rabbia e allo scoramento. Loro ci sono stati sempre e questo è il più bel modo di fare politica che conosciamo.

Condividi