Gli elettori hanno sempre ragione

 

Gli elettori hanno sempre ragione. Se ci hanno sostenuto per tanto tempo e con le ultime sconfitte ci hanno voltato le spalle scegliendo un ignoto pericoloso, la colpa è soltanto nostra.

Abbiamo perso quando abbiamo smesso di ascoltarli.
Abbiamo perso quando abbiamo smesso di essere il loro riferimento.
Abbiamo perso quando abbiamo sprecato le energie a litigare tra di noi invece che a parlare con loro.

Abbiamo provato con tutte le nostre forze a ricucire questo strappo e a frenare l’onda nazionale di una destra che ha impostato tutta la sua campagna elettorale sulla paura, sulla rabbia, sull’odio e sulla disgregazione sociale ma non è bastato.

Ringrazio Andrea Serfogli per lo straordinario impegno, la passione e le competenze che ha messo in campo. È stato un guerriero che ha combattuto con tenacia, determinazione e coraggio una battaglia che sapevamo difficilissima.

E un GRAZIE enorme va alle centinaia di persone, di volontari, di candidati, di militanti che in queste settimane sono state protagoniste, si sono messe a disposizione dando tutto loro stessi e che stasera ho visto con le lacrime agli occhi.

Ripartiremo insieme.
Ripartiremo da voi e dal vostro impegno.
Trasformeremo la tristezza di questa sera nella forza di una nuova ripartenza per TUTTA la nostra comunità.

Al nuovo sindaco di Pisa Michele Conti auguro buon lavoro e considerando tutte le promesse che ha fatto (o che gli hanno fatto fare) di certo non gli mancherà.
Dopo tante parole, molte anche fuori luogo e dalle quali mai ha preso le distanze, ne valuteremo i fatti a partire da quelli sulla sicurezza. Vigileremo, fin da subito, che i tanti progetti che sono stati messi in cantiere e finanziati dalla nostra amministrazione vengano completati o realizzati.
Noi, dall’opposizione, glielo ricorderemo giorno dopo giorno senza tregua, senza sconti, per il bene che vogliamo alla nostra città.

Condividi