10 domande all’amministrazione di Cascina

Alla luce degli articoli di stampa usciti stamani, con Massimiliano Sonetti, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni vorremmo rivolgere 10 DOMANDE all’amministrazione di Cascina

Alla sindaca Susanna Ceccardi.

1. Da quando la Sindaca, a seguito della eredità di cui parla, è proprietaria dell’ immobile di cui si discute nonché dell’area sulla quale sarebbero stati realizzati gli abusi denunciati nell’esposto ?

2. La Sindaca era proprietaria dell’immobile nel lasso temporale compreso tra il 2013 e il 2015, durante il quale, a quanto risulta dalle foto aeree pubblicate, sarebbero stati realizzati gli abusi denunciati nell’esposto ?

3. Chi avrebbe realizzato gli abusi denunciati nell’esposto?

4. Quando la Sindaca ha ritenuto di demolire gli abusi? La Sindaca ha copia del conferimento dell’incarico alla impresa che ha demolito gli abusi e la relativa fattura?

5. La Sindaca sapeva che per demolire un abuso, anche realizzato in ipotesi da altri, era richiesto uno specifico titolo edilizio? La Sindaca ha richiesto al Comune il titolo edilizio per la demolizione?

6. Quando la Sindaca ha inviato al Comune o acquisito dal Comune il titolo edilizio con cui ha dichiarato di realizzare, al posto del manufatto demolito, una pavimentazione e un gazzebo?

7. La pavimentazione è stata davvero realizzata dopo l’acquisizione del titolo edilizio? La Sindaca ha copia del conferimento dell’incarico alla impresa che ha realizzato la pavimentazione e la relativa fattura, che provino che la data di realizzazione della pavimentazione è successiva all’acquisizione del titolo edilizio?

***

A tutta l’amministrazione

8 ) si chiede di conoscere la data di ricezione da parte del Comune del suddetto esposto/segnalazione nonché la data di protocollazione dello stesso.

9) la denuncia esposto è stata immediatamente protocollata?

10) Chi avrebbe dovuto protocollare l’esposto?

#CeccardiRispondi #LegaLità

Condividi