Newsletter 7/2018 – La destra senza idee ci copia i volantini

 

Carissime e carissimi,

siamo alla vigilia dell’ultima settimana di campagna elettorale e chiedo a tutti voi uno sforzo straordinario per il futuro della provincia di Pisa e del nostro Paese, per una politica che sia fatti e non parole, concretezza e non copia incolla.

In queste ultime ore è accaduto qualcosa di incredibile che ha marcato con ancora più forza la differenza tra noi e i nostri avversari: il candidato della destra nel collegio di Pisa ha diffuso un volantino elettorale COPIATO da quello che abbiamo realizzato noi in occasione delle elezioni Regionali di 3 anni fa.

QUI trovate il raffronto tra i due testi.

La cosa ancor più grave, però, è che per giustificarsi ha detto di non sapere cosa ci fosse scritto perché quel volantino lo aveva fatto il suo grafico (se non ci credete leggete QUI). Capite che significa? Che una persona che si candida in Parlamentoha mandato una lettera agli elettori con la sua firma senza neanche sapere cosa ci fosse scritto sopra! Come si può pensare di essere rappresentati da chi vive la politica e il rapporto coi cittadini con tanta superficialità e con così poco rispetto?

Di questo e molto altro, alla vigilia dell’ultima settimana di campagna elettorale, si parla anche sul numero di Democratica di oggi che vi invito a leggere, scaricare e condividere.

Noi crediamo che la politica sia una cosa bella e richieda, giustamente, tanta serietà. Per questo a differenza della destra che fa copia incolla dei volantini altrui o del M5S che scrive il programma facendo copia incolla su Wikipedia, il Partito Democratico candida persone vere e autentiche con un programma elettorale fatto di 100 cose fatte e 100 impegni per il futuro che possiamo attuare da subito, con coperture certe e con risultati effettivi soprattutto per i giovani, per il lavoro, per le famiglie.

Se non lo avete ancora fatto, leggete QUI. Questo articolo riporta le conseguenzeche le nostre misure programmatiche avranno sul territorio della provincia di Pisa: sono 100 milioni di euro l’anno senza contare l’investimento previsto in sicurezza (10mila assunzioni nelle forze dell’ordine e 50mila telecamere in più sul territorio nazionale). Si tratta di numeri reali contro annunci sensazionalistici ma irrealizzabili. E in politica la differenza tra chi fa davvero e chi parla e basta è fondamentale.

Mancano 9 giorni al 4 marzo e noi li vivremo pancia a terra e casa per casa. Se vi va di darci una mano scrivetemi: comunicazioni@antoniomazzeo.com o via WhatsApp: 371 3552637. Mai come adesso è importante il contributo e il sostegno di ciascuno di voi!

Avanti, amici. Andiamo avanti insieme!

Un abbraccio,
Antonio

PS: Prendetevi un minuto e mezzo per guardare lo spot realizzato dal Partito Democratico: lo trovate QUI e vi chiedo di scaricarlo e condividerlo magari coi vostri amici che fossero ancora indecisi su chi votare. Fateglielo vedere e ditegli una cosa semplice: Pensaci!

Condividi