Questo è il PD che vogliamo

Lo so. Le divisioni, le polemiche e i toni urlati fanno sempre più notizia dell’unità e della condivisione. Ma la verità è che il PD in Toscana presenta candidati unitari in 9 federazioni su 11 e nella stragrande maggioranza delle unioni comunali che andranno a congresso. E questo, in molti casi, era tutt’altro che scontato.
A chi in questi giorni ha preferito la polemica a tutti i costi dico semplicemente che il nostro partito, a differenza di altri, non ha lo scudo di server ignoti ma ha tutte le sedi deputate per fare le verifiche del caso. E, laddove sono arrivate segnalazioni, le faremo con la massima tranquillità e trasparenza.
Ma, per rispetto alle migliaia di donne e di uomini che vivono con passione genuina l’impegno nella nostra comunità, vorrei, davvero, che vivessimo questo congresso come un forte e importante momento di ripartenza. Come occasione di discussione e approfondimento politico. Come possibilità di valorizzazione delle nostre idee e delle nostre energie migliori in vista dei prossimi, decisivi, appuntamenti elettorali.
Questo è il PD che vogliamo.
Questo è il PD che vuole chi ha deciso di rinnovarci la sua fiducia facendo la tessera.
Questo è quello che ci chiedono migliaia e migliaia di donne e di uomini che ci hanno dato fiducia e che non possiamo, non vogliamo e non dobbiamo deludere.
#cosediPD #avanti

Condividi