Due grandi novità nella seduta del comitato di monitoraggio sulla Darsena Toscana

Stamani, a Firenze, ho partecipato insieme al presidente Enrico Rossi, all’assessore Vincenzo Ceccarelli e al collega Francesco Gazzetti alla seduta del comitato di monitoraggio sulla Darsena Toscana. Due le principali novità che sono emerse:

1. Presto arriverà la firma di un Protocollo d’intesa tra le Regioni Toscana ed Emilia e Rete ferroviaria italiana legato alla realizzazione dell’ampliamento delle gallerie della direttissima ferroviaria tra Prato e Bologna
2. Il bando che servirà ad assegnare l’incarico della progettazione della parte pubblica della Darsena Europa è stato ultimato ed inviato alla Comunità europea per la pubblicazione.

Si tratta, insomma, di un nuovo, concreto passo avanti verso la realizzazione di un’opera infrastrutturale strategica non solo per Livorno ma per tutta la Toscana. Il lavoro che stiamo portando avanti in piena sinergia con la giunta comincia a dare i suoi frutti e come #CommissioneCosta continueremo a seguire l’iter passo dopo passo perché è fondamentale poter rispettare il cronoprogramma che ci siamo dati.

Condividi