Newsletter 28/2017 – 371 3552637, un nuovo modo per restare in contatto

Carissime e carissimi,

ultima newsletter prima di una breve pausa tra i miei affetti più cari in Basilicata per ricaricare le batterie in vista di mesi intensi e importanti per il futuro della Toscana e dell’Italia. Ripartiremo con la Festa regionale dell’Unità (al Parco delle Cascine di Firenze, dal 25 agosto al 17 settembre, QUESTO il sito dove potrete seguire tutte le notizie), coi congressi locali del PD, l’inizio della campagna che porterà alle amministrative di Pisa e alle elezioni politiche e riprenderemo i lavori in Consiglio Regionale con tanti temi su cui stiamo lavorando: dal lavoro allo sviluppo, dal turismo alle infrastrutture, dalla sanità al sociale.

Su tutti questi temi chiedo, prima di tutto, la vostra opinione. Così come mi farebbe piacere, guardando alle ultime notizie nazionali, sapere che ne pensate dell’approvazione della legge sui vaccini o del sì della Camera a quella promossa da Matteo Richetti sul ricalcolo dei vitalizi dei parlamentari. Come ho già detto tante volte alle polemiche preferisco proposte e idee e se c’è una cosa di cui sono sicuro è che tutte le sfide che abbiamo davanti dovremo affrontarle insieme, Lo dovremo fare guardando avanti, e non indietro, e partendo da ascolto, confronto e dal più ampio coinvolgimento possibile.

E allora, davvero, aspetto di leggervi: comunicazioni@antoniomazzeo.com.

In tal senso aggiungo anche un’ulteriore importante novità. Se non lo avete ancora fatto vi chiedo anche di aggiungere alla rubrica del vostro cellulare questo numero:
 

371 3552637

Sarà un ulteriore modo per poter interloquire con voi principalmente attraverso WhatsApp. Lo potrete usare per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta e, nel caso in cui voleste ricevere notizie e aggiornamenti su quello che facciamo, mandateci un messaggino con scritto “NEWS”.

Nel frattempo, come sempre, il resoconto delle principali attività portate avanti in questi giorni in Consiglio:
 

  1. La Toscana è una Regione speciale anche per il suo mare. Ecco perché è una soddisfazione enorme sapere che alla sua costa sono state assegnate 15 bandiere Verdidi cui 3 sul litorale Pisano per il mare a misura di bambini sotto il profilo ambientale, della qualità dell’aria, delle acque e della balneazione. (QUI trovate alcune immagini della cerimonia a Marina di Pisa).
  2. Il lavoro viene prima di tutto, così come aiutare le tante famiglie che lo hanno perso e magari hanno esaurito gli ammortizzatori sociali. Ecco perché come PD Toscana abbiamo sollecitato il ministro Giuliano Poletti e il presidente di Inps Tito Boeri a sbloccare i 30 milioni già stanziati per i lavoratori toscani. Non possiamo più accettare che per colpa della burocrazia si perda tempo sulla pelle di migliaia di lavoratrici e lavoratori (QUI l’articolo del Tirreno)
  3. In Consiglio Regionale abbiamo votato la variazione di bilancio. All’interno ci sono importanti risorse anche per Pisa e la sua provincia. Risorse attese da tempo e destinate soprattutto a scuola, università, beni culturali. Ne parlo un minuto in questo video. Mi sembra un buon risultato e la dimostrazione che il lavoro di squadra paga e porta risposte concrete (QUI per chi volesse approfondire ulteriormente).
  4. Abbiamo approvato una risoluzione per sviluppare la rete pediatrica regionale e aumentare il numero di pediatri presenti sul nostro territorio attraverso il finanziamento da parte della Regione di nuove borse per la formazione specialistica in quatto settore. Un ulteriore impegno concreto per tutti i cittadini della nostra regione (QUI i dettagli).

 
 
Infine una nota di servizio. Il segretario nazionale del PD Matteo Renzi sta girando tanto per presentare il suo libro “Avanti” e nei prossimi giorni tornerà in Toscana per 4 appuntamenti che mi ha piacere condividere con tutti voi:

  • venerdi 4 ore 18 a Certaldo Alto (piazza Santissima Annunziata)
  • venerdi 4 ore 20 alla Festa dell’Unità di Fucecchio (zona Palasport)
  • venerdi 4 ore 22 alla Festa dell’Unità di Santomato (Pistoia)
  • sabato 5 ore 18 alla Festa dell’Unità di Livorno (Rotonda d’Ardenza).

Se potete, andateci. Come avete visto il libro fa molto parlare di sé e ogni presentazione regala nuovi spunti e nuovi interessanti elementi di discussione.
 
 
PS. Girare per le nostre Feste è davvero bellissimo. QUESTA è la foto con tutti i volontari di quella di San Miniato e il GRAZIE che ho detto a loro è quello che va alle migliaia di donne e di uomini che in Toscana le rendono possibili. Tra loro mi piace condividere con voi la storia di Armida che l’altra sera mi ha abbracciato, mi ha sorriso e mi ha detto: “Lo sai quante Feste dell’Unità ho fatto? 46! Ogni anno dico che è l’ultima ma poi ci torno sempre. È più forte di me. Passa il tempo ma la passione non finisce“. Ma quanto potranno essere meravigliose parole come queste?

Un abbraccio,
Antonio

Condividi