Carissime e carissimi,
Un po’ di materiale per chi non fosse stato presente e volesse riascoltare o rileggere quello che ci siamo detti:
– Il VIDEO integrale della serata
– L’articolo del TIRRENO
– L’articolo della NAZIONE
– L’articolo di QUI NEWS PISA
– L’articolo di GONEWS
Al termine della serata ho chiesto a tutti di essere protagonisti di questa fase e per farlo abbiamo messo a disposizione due nuovi canali per poter coltivare un rapporto ancora più diretto con tutti voi: una email dedicata (comunicazioni@antoniomazzeo.com) e un numero WhatsApp (371.3558637) dove potete inviarci segnalazioni, proposte, suggerimenti e, perché no, anche critiche.
Credo che oggi più che mai dobbiamo essere tutti impegnati, nessuno escluso, a ricostruire un senso di comunità all’interno del Partito Democratico, lasciando da parte discussioni interne, ambizioni personali o ipotesi di scissione. Sulla base di questo convincimento ho sottoscritto un documento nel corso della direzione provinciale del PD di Pisa (lo trovate a QUESTO LINK) che spero possa rappresentare una “road map” da affidare al prossimo segretario provinciale che sarà eletto dall’assemblea. Se vi va leggetelo e ditemi cosa ne pensate: comunicazioni@antoniomazzeo.com oppure a.mazzeo@consiglio.regione.toscana.it.
Sabato e domenica ho invece partecipato all’assemblea degli amministratori locali del PD che si è tenuta a Rimini. Ho trovato molto stimolante l’intervento del nostro segretario nazionale Matteo Renzi (lo potete rivedere QUI) ed ho avuto modo di approfondire due temi che ritengo di particolare importanza: col ministro dell’interno Marco Minniti abbiamo parlato di sicurezza (QUI per approfondire) e con la vicepresidente dell’Emilia Romagna Elisabetta Gualmini di reddito di solidarietà (QUI i dettagli), una proposta che presto porteremo all’attenzione del Consiglio Regionale.
PS. Il 9 febbraio approveremo il Piano Strategico per il rilancio della Costa. E’ un risultato tutt’altro che scontato e che completa un anno e mezzo di lavoro, di ascolto e di confronto portato avanti sui territori (QUI un video di 100 secondi che ne riassume gli aspetti principali) e che affideremo alla giunta come parte integrante del PRS. Mi piacerebbe, davvero, che tutte le forze politiche si ponessero di fronte a questo atto non con pregiudizi o preconcetti politici, ma con la voglia di dare tutti insieme un contributo vero a chi vive e lavora tutti i giorni in quel pezzo di Toscana.
Un abbraccio,
Antonio