Newsletter 38/2016 – Un SI per costruire tutti insieme il nostro futuro

Carissime e carissimi,

mancano 48 ore a un appuntamento che aspettiamo da 40 anni. Un’occasione straordinaria per essere protagonisti, tutti insieme, del nostro futuro. Un’occasione in cui dopo le infinite volte in cui ci siamo sentiti dire che “lo faremo” possiamo davvero dire “lo facciamo”. “Lo abbiamo fatto”.

Ho cercato di spiegare più nel dettaglio in QUESTA INTERVISTA A LA NAZIONE il perché del mio SI convinto e senza paura.
In QUESTO VIDEO trovate invece l’appello al voto del presidente del consiglio e segretario nazionale del PD Matteo Renzi.
Questa, invece, è una SCHEDA RIEPILOGATIVA di quello che cambierà se vince il SI.

Questa, infine, è la scheda che troverete domenica al seggio. Vi chiedo di leggere attentamente il quesito. E’ su questo che siamo chiamati ad esprimerci, non su altro.

Il mio, il nostro, è il SI di una generazione che ha davvero voglia di guardare avanti, al futuro, a un’Italia che sia luogo di opportunità, speranza e coraggio.
Un’Italia che non ha paura di cambiare la sua Costituzione lasciandone però intatti tutti i principi fondamentali e irrinunciabili.
Un’Italia che, credo davvero, con un SI potrà dal 5 dicembre avere le basi per essere migliore.

Non smettete di raccontarlo, anche e soprattutto in queste ultime ore che precedono il voto. Ditelo ai vostri amici, ai vostri familiari, ai vostri colleghi. Ogni voto sarà importante se davvero vogliamo riuscire a cogliere l’occasione di costruire il Paese del domani. Un’occasione che non ricapiterà tanto presto.

PS. Stasera dalle 20 saremo in piazza della Signoria a Firenze. Chiuderemo la campagna referendaria insieme a Matteo Renzi. Vi aspetto, sarà bello esserci e vivere tutti insieme un momento che può davvero diventare storico.

Un abbraccio,
Antonio

Condividi