Newsletter 37/2016 – Venerdi sera tutti con Matteo Renzi: diciamo insieme SI al futuro!

Carissime e carissimi,

ci siamo. Mancano ormai 5 giorni all’appuntamento del 4 dicembre e in queste ultime ore stiamo moltiplicando gli sforzi per essere in mezzo alla gente, per spiegare a tutti le nostre ragioni che ci portano a sostenere convintamente il SI.

Vi chiedo e vi chiediamo di fare altrettanto, di parlare con tutti, di non sottrarvi mai al confronto. E di farlo senza rabbia, col sorriso e la serenità di chi sa che parlare del merito della riforma è la migliore risposta di fronte alle bugie che vi sentirete raccontare o a chi dice di votare usando la pancia e non la testa.

Insomma, lo dicono anche loro: usare la testa significa votare SI. Perché con un SI avremo finalmente una Italia con una burocrazia più snella, un sistema più veloce per fare le leggi, meno costi della politica e più strumenti di partecipazione attiva dei cittadini. Una Italia in grado di superare quel modello che ci ha portato a 63 governi in 70 anni e che possa quindi avere maggiore stabilità e governabilità (a partire dalla fiducia data solo da una Camera), elementi indispensabili per attirare più investimenti e creare più occupazione e lavoro.

Insomma, tutte cose che da tempo sostengono (anche) quelli del Movimento 5 Stelle ma che guarda caso oggi dicono di votare no contraddicendo se stessi e lasciando il Paese al suo immobilismo e condannando la politica ancora una volta alla scelta di non scegliere.

In questi ultimi giorni di campagna elettorale ci troverete nelle piazze, nei circoli, nei luoghi dl lavoro, nelle università. Stamani siamo stati a San Miniato e San Giovanni alla Vena e oggi pomeriggio saremo alle 16 al CEP (davanti alla Conad), alle 16:45 a San Giusto (davanti alla Coop), alle 17:45 a Riglione (piazza Pertini) e alle 18:30 insieme ai Giovani Democratici di Pisa in Corso Italia (dietro le Logge dei Banchi).

Con tutti voi l’appuntamento è poi venerdi sera a Firenze, in piazza della Signoria, dalle ore 21. Sarà lì che chiuderemo la campagna referendaria insieme al presidente del Consiglio e segretario nazionale del PD Matteo Renzi. Ci stiamo organizzando per essere in tanti e riempire la piazza da tutte le parti della Toscana col nostro entusiasmo e con la nostra voglia di dire SI al cambiamento.

Se volete avere informazioni maggiori sulle modalità per raggiungere e ripartire da Firenze potete scrivere a me (a.mazzeo@consiglio.regione.toscana.it) o Salvatore (s.lucia@consiglio.regione.toscana.it).

Vi aspetto!

Un abbraccio,
Antonio

Condividi