Carissime e carissimi,
vi scrivo a pochi giorni da una straordinaria serata che abbiamo vissuto a Pisanova insieme a 400 persone e al ministro Pinotti (QUI l’articolo della Nazione, QUI quello del Tirreno) e a 48 ore dalla grande manifestazione di Roma sabato 29 in piazza del Popolo in cui ci riprenderemo uno dei nostri luoghi simbolo e grideremo forte che #bastaunsi il 4 dicembre per cambiare in meglio l’Italia.
Due appuntamenti coi quali lanciamo una campagna referendaria che, in queste ultime 5 settimane, dovrà vederci tutti protagonisti. Perché la Riforma Costituzionale non è la sfida di un singolo ma di un collettivo. Non è solo la sfida del PD, anche se il PD la giocherà da protagonista, ma anche di tutti quei cittadini che vogliono davvero testimoniare che è arrivato il tempo di guardare avanti, al futuro, di gettare le basi per una Italia più moderna, dinamica, efficiente, europea.
Anche per tutto questo saremo, in tanti, sabato a Roma a riempire piazza del Popolo e dalla Toscana, alla volta della Capitale, partiranno decine di pullman e un treno speciale.
Per tutti coloro che volessero partecipare: info@pdtoscana.it oppure 055 33940
Per gli amici di Pisa: info@pdpisa.it oppure contattare Valentina Delmonte (valedelmo@hotmail.it) o la sede provinciale del PD (050 45321).
Infine due brevissime pillole dall’attività in Consiglio Regionale:
1. Con Francesco Gazzetti abbiamo incontrato a Roma il viceministro Riccardo Nencini, Anas e Salt ed abbiamo ottenuto una riduzione del 70% sul pedaggio della A12 tra Pisa e Livorno in concomitanza dei lavori sull’Aurelia a Tombolo (QUI tutti i dettagli).
2. Con il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e il sindaco Vittorio Gabbanini abbiamo presentato la 46a edizione della Mostra Internazionale del tartufo bianco di San Miniato che per tre week end, a novembre, sarà di nuovo la capitale di questa straordinaria eccellenza conosciuta e riconosciuta a livello mondiale.
Se vi va sarò come sempre contento di leggere i vostri spunti, i vostri suggerimenti, le vostre considerazioni: a.mazzeo@consiglio.regione.toscana.it.
PS. In queste ore nel centro Italia la terra è tornata a tremare e di nuovo rimbalzano le immagini terribili dei crolli, delle macerie, della disperazione delle famiglie. A quelle popolazioni, a quelle donne e a quegli uomini oggi chiamati a una prova durissima va tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Anche oggi, come già mesi fa, la Toscana farà la sua parte e fin d’ora non possiamo che dire grazie a tutti coloro che dedicheranno ore, giorni e settimane a portare un sostegno e un aiuto concreto.
Un abbraccio,
Antonio