Firenze, stamani, all'assemblea di Coldiretti col presidente del Consiglio Matteo Renzi. L'impegno in un settore centrale e strategico come l'agricoltura, soprattutto in Toscana, deve essere massimo e centrale nelle nostre politiche. Chiederemo alla giunta di impegnarsi per promuovere in tutte …
Continue ReadingIn Consiglio Regionale abbiamo appena approvato la variazione di bilancio. Contiene risorse per chi ha perso il lavoro, per le imprese, per le infrastrutture. Contiene finalmente anche i soldi per la progettazione esecutiva della tangenziale a nord est di Pisa, …
Continue ReadingFirenze, adesso, per la ripresa dei lavori della Commissione Costa. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi saremo impegnati a tradurre in un piano di rilancio da inserire nel PRS le tante indicazioni che abbiamo ricevuto in questo primo anno di …
Continue ReadingUn onore, un privilegio e una grande emozione intervenire stasera a Firenze in occasione della Settimana Lucana con Eugenio Giani, Mauro Laus (presidente Consiglio Regionale Piemonte) e Nicola Armentano. Toscana e Basilicata sono le due regioni della mia vita, due …
Continue ReadingNessun aumento delle tasse per famiglie e imprese, investimenti sulle infrastrutture, sostegno alle pmi, costruzione di una Toscana che sappia viaggiare davvero a un'unica velocità. Questa per noi è la #buonapolitica, questo prevede il Defr 2017 che ho illustrato e …
Continue ReadingCarissime e carissimi, la grande marcia di avvicinamento al referendum costituzionale è ufficialmente iniziata. Si voterà il 4 dicembre e giovedi sera da Firenze, con Matteo Renzi, daremo il via alla campagna per il SI, cercando di entrare sempre di …
Continue ReadingLo scorso dicembre, insieme a Gianni Anselmi, incontrammo i sottosegretari Luca Lotti e Claudio De Vincenti per parlare di Piombino e degli investimenti da concretizzare su quel territorio. Oggi dal Ministero è arrivata la notizia che i fondi per la …
Continue ReadingA Cascins in tantissimi per affermare un principio semplice: i diritti sono uguali per tutti. E come dice l'art. 3 della Costituzione senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali