Carissime e carissimi,domenica si vota per il ballottaggio in 6 comuni della Toscana. E’ una scelta che vale 5 anni e per questo vorrei, davvero, che i cittadini ne fossero consapevoli e scegliessero in base alle idee, ai programmi e alle proposte che arrivano dai due candidati. Lo dico chiaramente:questo è un voto per le città e il loro futuro.In tutti i ballottaggi sarà presente un candidato del Partito Democratico.
Questi sono i loro nomi:
ALTOPASCIO – Sara D’Ambrosio
CASCINA – Alessio Antonelli
GROSSETO – Lorenzo Mascagni
MONTEVARCHI – Paolo Ricci
SANSEPOLCRO – Daniela Frullani
SESTO FIORENTINO – Lorenzo Zambini
Vi chiedo di aiutarci a sostenerli. Tutti. Un appello particolare lo rivolgo ai tanti amici pisani che leggono questa newsletter: vi chiedo di prendere la vostra agenda telefonica e contattare le vostre amiche, i vostri amici e i vostri conoscenti che abitano aCascina. Ci eravamo prefissi un obiettivo: vincere in tutti i 4 comuni pisani al voto. Manca quest’ultimo, importantissimo passo. Serve l’impegno massimo e compatto da parte di tutti. Perché quando siamo uniti, quando il PD fa il PD, non ce n’è per nessuno.
I nostri candidati sono persone che hanno passione, entusiasmo, capacità di ascolto e di governo. Senza populismo o demagogia, senza menzogne o strumentalizzazioni sulle paure delle persone, senza la voglia di alzare muri e barriere. E’ una differenza profonda. Sostanziale. E’ il grande valore del Partito Democratico.
Quello che ci ha spinto, ad esempio, ad approvare una delibera in ufficio di presidenza grazie alla quale il Consiglio Regionale, attraverso la razionalizzazione della spesa, ha potuto risparmiare e restituire alla giunta un milione di euro. Un milione che sarà ora destinato al tema della sicurezza.
Quello che ci ha portato, a livello nazionale, a festeggiare il primo 16 giugno senza l’Imu da pagare anche per migliaia di famiglie toscane.
Questi sono fatti. Queste sono cose concrete. Questa è buona politica. |