Carissime e carissimi,
alcuni brevi flash per condividere con voi quello che stiamo continuando a fare sia in consiglio regionale sia come Partito Democratico e del lavoro che ci attende nei prossimi giorni.
1. All’inizio della scorsa settimana, insieme ai responsabili delle redazioni de il Tirrenoe de La Nazione di Pisa, sono andato a vaccinarmi contro la meningite. Un gesto importante che ho invitato tutti a fare perché significa voler bene a se stessi e agli altri.QUI trovate le immagini e l’appello che ho lanciato: il vaccino è gratuito tra i 20 e i 45 anni in tutta la Toscana e la Regione ha deciso di estenderlo anche agli over 45 nelle zone che sono state più colpite (QUI i dettagli).
2. Con i colleghi del gruppo consiliare PD abbiamo presentato il tour che nei prossimi mesi ci porterà a visitare tutte le province della costa (QUI l’articolo del Tirreno, QUIil servizio tv di Toscana Media News). La prima tappa ci ha visti impegnati in Val di Cornia dove abbiamo incontrato sindacati, categorie economiche e cittadini in una partecipata iniziativa a Venturina (QUI per approfondire).
3. Due grandi riconoscimenti per il territorio pisano: il primo quello che ha visto la strutura “Virgo” di Cascina protagonista della scoperta delle onde gravitazionali, un traguardo storico celebrato in tutto il mondo (QUI la notizia). Il secondo è il Gonfalone d’argento del consiglio regionale che col presidente Eugenio Giani ho consegnato alDramma Popolare di San Miniato (QUI gli approfondimenti).
4. Piccola agenda della settimana per condividere con voi fin da subito alcuni appuntamenti.
- Stasera alle 18.30 intervento alla direzione provinciale del PD Pisa.
- Martedi pomeriggio e mercoledi (intera giornata) seduta del consiglio regionale
- Giovedi mattina seduta della Commissione Costa
- Venerdi alle 17.30 saluto al primo dei tre appuntamenti formativi sulla riforma costituzionale in programma a Firenze. Alle 20 intervento al congresso del PD di Santa Maria a Monte. Alle 21 al Tower Plaza Hotel di Pisa intervento alla presentazione del libro “La Notte di Sigonella” con Simona Bonafè e Bobo Craxi
PS: Il governo Renzi ha festeggiato i suoi primi 24 mesi di vita. Tante cose fatte (QUIil riassunto un video, QUI attraverso le slide) e tante che restano ancora da fare e che continueremo a perseguire con coraggio, determinazione, fiducia ed entuasiasmo. Nel frattempo il PD ha confermato i numeri sul tesseramento, ha dato grande prova di partecipazione con le primarie di Milano ed ha raccolto a Roma 300 giovani per un bellissimo appuntamento di formazione politica. Altri, invece, continuano a ostentare il loro nuovo modello di democrazia 2.0 introducendo multe salatissime per chi dissente dai capi. Se volete approfondire queste differenze, ne ho scritto su Huffington Post.
Un abbraccio,
Antonio