Approvati Defr, stabilità e bilancio: impegni e risorse anche per Pisa

In Consiglio Regionale abbiamo appena approvato il documento di programmazione economico finanziaria della Regione, la legge di stabilità e il bilancio. Abbiamo definito i 25 progetti strategici a rilevanza regionale che saranno alla base del PRS che discuteremo e implementeremo nei prossimi 6 mesi.

Abbiamo, insomma, iniziato a gettare le basi per la ‪#‎Toscana‬ del futuro. Una Toscana che abbiamo disegnato coi colleghi Consiglieri regionali PD Toscana e con la giunta, a partire da Enrico Rossi Presidente e dall’assessore Vittorio Bugli. L’abbiamo immaginata più efficiente e competitiva per essere al livello delle grandi regioni europee. L’abbiamo immaginata protagonista di una sfida grande e ambiziosa.

Sono felice che ci siano impegni (e risorse) per la città di ‪#‎Pisa‬ a partire (finalmente) dalla progettazione della Tangenziale a Nord Est. E sono felice che sia considerato strategico il rilancio dell’intera Costa. Così come sono felice che ci siano soldi per l’edilizia scolastica e la tutela legale degli obbligazionisti vittime delle crisi bancarie. Passo dopo passo portiamo avanti i nostri impegni. E sono certo che la Toscana del 2020 sarà davvero una grande regione europea.

Condividi