Il deputato del M5S Carlo Sibilia sostiene che finalmente potrà essere aperta in consiglio regionale una commissione d’inchiesta su Mps perché il PD non si è messo di mezzo.
Sono parole a cui replico semplicemente che se è stato possibile dare vita alla commissione è proprio grazie al PD e alle regole che ci siamo dati da anni in questa regione a tutela delle minoranze, e in ogni caso il PD sarà dentro alla commissione e lavorerà senza pregiudizi né preconcetti.
Giova poi ricordare che c’è un’inchiesta in corso e che la magistratura sta facendo da tempo tutti gli approfondimenti necessari. Ben venga se adesso ci sarà anche una commissione d’inchiesta in consiglio regionale. Ma la demagogia va lasciata da parte e sia chiaro fin da subito un aspetto di fondo: da quando sono partite le indagini sulla banca non c’è stato un solo esponente della Regione Toscana chiamato neppure a testimoniare.
Mi pare dunque che si stia mirando verso il bersaglio sbagliato e che per di più lo si stia facendo fuori tempo massimo.