#UncaffèconAntonio, partiamo dal bar di Silvia per dire che la sicurezza è un tema centrale

Abbiamo raccolto l’appello lanciato dagli assessori Capuzzi e Sanzo e dall’associazione OltreBinario. Fare politica significa stare in mezzo ai cittadini, soprattutto laddove ci sono le situazioni di maggiore difficoltà. Il tema della sicurezza è una priorità alla quale serve dare una risposta forte anche sul territorio di Pisa.

Per questo stamani siamo andati a fare colazione con Anna Batini al Biba Bar come gesto di vicinanza a Silvia Pistoia, la titolare al settimo mese di gravidanza aggredita e rapinata lo scorso 27 aprile.

In questi ultimi 20 giorni di campagna elettorale avevo deciso di promuovere una serie di incontri nei vari bar di Pisa e della provincia e mi è sembrato giusto iniziare dal luogo divenuto purtroppo un simbolo dei problemi legati alla sicurezza. Questo è un tema centrale sul quale giustamente i cittadini pretendono risposte efficaci. La lotta per la legalità e contro la microcriminalità è una battaglia di civiltà che va oltre ogni ideologia e colore politico. Non possono esserci interi quartieri in cui i cittadini non si sentono sicuri nel camminare per strada o nell’andare a lavorare come accaduto a Silvia. Questo è un tema centrale al quale dovremo dare risposte anche in Regione, aumentando gli stanziamenti per le forze dell’ordine e promuovendo progetti di riqualificazione urbana.

Condividi