I lavori a Roffia esempio di buona politica e buona amministrazione

In meno di un anno le casse di espansione del bacino di Roffia sono state realizzate. I lavori sono addirittura finiti in anticipo a dimostrazione dei risultati che possono essere raggiunti quando tutti i livelli istituzionali lavorano nella stessa direzione e con un unico obiettivo.

Stamani ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione dell’opera grazie alla quale l’intero Bacino, oltre a un bel pezzo di Arno da San Miniato fino alla foce, saranno ora in maggiore sicurezza.

Questo è un esempio di cosa vuol dire fare buona politica. Grazie al grande contributo della Regione Toscana e al lavoro degli amministratori locali è stato ottenuto un risultato concreto in tempi rapidissimi e a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini in un settore, come quello della sicureza idraulica e idrogeologica, che tanti danni ha fatto nella provincia di Pisa e in tutta la Regione.

Ora facciamo vivere sempre di più questo Bacino e lavoriamo perché diventi perché diventi anche una sorta di cittadella dello sport e un punto di riferimento per il canottaggio e il kayak a livello nazionale. Sarebbe un altro bel regalo per il territorio e per la sua attrattività turistica.

Condividi