L’ho già detto qualche giorno fa e lo ripeto. Di tutto Pisa ha bisogno in questo momento tranne che di una crisi del suo Comune. Andare incontro a mesi di commissariamento e alle conseguenti elezioni anticipate sarebbe solo un danno per la città e l’intera provincia.
Frammentarsi, dividersi, significa essere più deboli. E invece questo è il momento di fare squadra, di rinsaldare il rapporto tra le istituzioni e le varie anime della società civile e di tenere alta e forte, tutti insieme, la voce che arriva da questo territorio di fronte alle difficoltà della crisi economica e alle sfide che ci attendono anche a livello regionale. E’ un appello che rivolgo al Pd in primis ma, più in generale, alle forze di centrosinistra che vogliono il bene di questa città. Forze che in questi anni sono state protagoniste di un percorso condiviso, anche sui temi che oggi dicono essere alla base delle divisioni.
In un momento come questo – conclude Mazzeo – serve autorevolezza e grande responsabilità da parte di tutti ma in special modo da parte di chi dirige il partito a livello locale. Come Pd regionale ci impegneremo al massimo per contribuire a ricercare insieme al partito provinciale una sintesi in grado di rilanciare l’azione di governo. Ma deve essere chiaro che non è questo il momento in cui rivendicare ruoli da parte delle correnti interne. Sono solo e soltanto gli interessi di Pisa e della sua provincia quelli che il Pd adesso deve tutelare e salvaguardare con forza.